Davide Spina si occupa di animazione dal 1990 e ha come suo principale intento quello di raccontare storie utilizzando diverse forme di narrazione. Nel 1994 fonda la Giranimando, oltre ad occuparsi di progetti di animazione teatrale, di media education, dal 2000 si occupa di ideare progetti di animazione legate alla promozione del gusto e la gradibilità del cibo nelle mense scolastiche. Inventa, coordina e realizza progetti legati alla produzione di spettacoli di animazione sul cibo, giochi per la riduzione degli scarti in mensa collaborando con le maggiori aziende italiane che si occupano di ristorazione scolastiche. Inventa e realizza nelle scuole percorsi di sostenibilità ambientale, attraverso l'uso creativo dei nuovi mezzi di comunicazione. Nel 2019 fonda STORIECREATIVE che riunisce l'esperienza dei 25 anni degli animatori che si è sviluppata nell’ associazione “GIRANIMANDO”, in nuovi stimoli creativi proposti in una nuova realtà con lo scopo di creare nuove e entusiasmanti proposte di animazione.
Oltre ad essere un media educator, si occupa di grafica, ideando illustrazioni e soluzioni grafiche per aziende e privati, ha ideato la grafica per l'abbigliamento delle famiglie.
Da qualche anno si occupa della relazione che esiste tra la musica e l'uomo, realizzando progetti che hanno come comune denominatore la relazione tra natura e musica.
E' possibile incontrare Davide all'interno di una scuola mentre gioca con i bambini per far conoscere storie e leggende.